Stadera è una cooperativa che si basa sulla partecipazione dei propri soci e socie nelle attività di gestione del negozio: stare alla cassa, sistemare gli scaffali, fare le pulizie, ecc.

Oltre ad essere parte integrante del progetto, l’autogestione migliora la fruibilità ed il funzionamento del negozio e dei suoi servizi. Con l’aiuto diretto di tanti soci e socie si possono ridurre i margini di ricarico e quindi abbassare i prezzi di vendita.

Ecco alcuni dubbi frequenti con le relative risposte che potrebbero chiarire perplessità e incertezze a proposito del turno di autogestione da Stadera:

  • Non ho approfondito di cosa si tratta: da Stadera l’autogestione riduce i prezzi. Se fai il turno ottieni uno sconto sulla spesa del 17%, 8,5€ su una spesa da 50€. Non è obbligatorio fare il turno per poter fare la spesa, ma aiuta te a risparmiare sulla spesa e Stadera a crescere.
  • Non ho proprio tempo: considera che sono 2 ore in un mese, si può fare ogni giorno tranne la domenica, ci sono turni al mattino e uno alle 17,30. Si può tardare 10 minuti che non succede niente.
  • Non vengo da tanto a fare la spesa: torna da Stadera, in qualsiasi momento puoi attivare il tuo prezzo SMART iniziando a fare il turno. Oggi abbiamo tantissimi prodotti freschi e confezionati, con attenzione alla sostenibilità e alla qualità dell’alimentazione; una gamma più ampia e conveniente di sfusi. Ortofrutta locale ad ottimi prezzi e senza sfruttamento della manodopera.
  • Abito dall’altra parte della città: il turno è una volta al mese, in quell’occasione potresti venire per il turno e per fare la spesa, scegli il momento migliore per te. La tua cooperativa conta sulla tua partecipazione e fiducia.
  • Non so se posso essere d’aiuto: certamente, sono tutte mansioni semplicissime e c’è sempre un coordinatore che ti spiega tutto.
  • Non ho capito cosa si fa: tra le mansioni principali ci sono accoglienza e assistenza clienti, rifornimento scaffali, pulizie, cassa chi se la sente, riordino.

Se non fai ancora il turno da Stadera, ma sei interessato/a (e fai bene!) compila il modulo. 

Partecipa che conta!